Tradizione e innovazione
La tecnologia è inutile senza il know-how. È vero anche il contrario. Per questo Chaillot Bouchons si fa un punto d’onore di investire tanto nella tecnologia e nelle attrezzature più moderne quanto nelle competenze umane e nel rispetto della tradizione.
Questa filosofia permette all’azienda di distinguersi per l’eccellenza dei suoi prodotti, in particolare in termini di marcatura e finitura, e di rispondere a richieste molto specifiche, anche in piccole quantità.
Qualità
Dal 2016, i tappi Chaillot portano il marchio SWISS MADE, che garantisce la qualità a tutti i livelli. Sono anche gli unici tappi al mondo che possono vantare questa etichetta.
Certificazioni
L’azienda è certificata ISO 22’000, ISO 9001 e BIO da ProCert.
Queste certificazioni garantiscono la qualità sotto tutti i punti di vista.
ISO 22000
Gestione della sicurezza alimentare
Questo standard stabilisce i requisiti di un sistema di gestione della sicurezza alimentare. Spiega i mezzi con cui un’azienda deve dimostrare la propria capacità di controllare i pericoli per la sicurezza alimentare per garantire che tutti gli alimenti siano sicuri.
ISO 9001
Gestione della qualità
Lo standard si basa su una serie di principi di gestione della qualità, tra cui una forte attenzione al cliente, la motivazione e l’impegno del management, l’approccio ai processi e il miglioramento continuo.
BIO
Prodotti da agricoltura biologica
L’agricoltura biologica è un metodo di produzione agricola che mira a rispettare i sistemi e i cicli naturali, a mantenere e migliorare le condizioni del suolo, dell’acqua e dell’aria, la salute di piante e animali e l’equilibrio tra di essi.
Prossimità e affidabilità
La posizione strategica di Chaillot Bouchons – in mezzo ai vigneti svizzeri, nel cuore dell’Europa – ci permette di fornire un vero servizio locale e di essere più reattivi in termini di logistica.
Le dimensioni umane dell’azienda le conferiscono anche una maggiore flessibilità, per rispondere con la massima attenzione a richieste particolari.